Mackie D8 bus

DIGITAL AUDIO MIXER

Il Mackie Digital 8-Bus un mixer con 48 ingressi, 16 fx return, 12 mandate ausiliarie,8 bus ,48 canali automatizzati di dinamici, gate ,EQ parametrici ed espandibile con le card analogiche e digitali . All'interno trovano posto anche reverberi,delay ed effetti richiamabili da memoria.
Tutti i parametri della consolle possono essere visualizzati e controllati anche su un qualsiasi monitor S-VGA(collegato all'unità centrale). Nella consolle sono integrati anche i normali comandi di trasporto.
Grazie alla presenza di un comodo mouse e tastiera possiamo gestire la macchina efficaciemente. L'unità centrale alimenta il D8B ed è composta da un frame contenente un floppy drive ed un hard disk per il salvataggio delle automazioni e dove risiede il sistema operativo.Nel monitor collegato all'uscita SVGA vengono replicati completamente i canali le library,i controlli degli effetti ,fader.L'unità centrale utilizza un sistema operativo proprietario.

Il mixer lo possiamo vedere così composto:

-12 input mic/line bilanciati XLR
-12 input line bilanciati
-3 input stereo 2-track
-1 input talkback
-12 aux send
-12 insert(ch1-12)
-bus 1-8 o Surround
-master L/R, Near Field ,Studio L/R
-In/Out AES/EBU e SP/DIF
-24 canali tape return o line input
-Eq a 4 bande parametrico
-Compressor/limiter e dynamics
-fader motorizzati da 100mm
-patch digitale
-comandi di trasporto e MMC
-Convertitori D/A 24 bit
-Convertitori A/D 20 bit
-porta per SVGA per visualizzare l'automazione ed i settaggi del DSP
-porta per il mouse e tastiera
-porta seriale
-HD drive da per il salvataggio dell'automazione il sistema operativo e le librerie del DSP
-Floppy drive
-modem integrato
-porta ethernet usata per mettere in cascata due D8B, oppure per trasferire EQ,lbrerie di effetti via lan verso un PC
-porta 9 pin RS422
-Midi in/out
-
Apogee UV22 16-bit Super CD Encoder incluso

 

Sopra possiamo vedere le card digitali (AES/EBU,TDIF),analogiche ed ottiche (ADAT) che permettono di espandere il mixer digitale mackie(vengono utilizzate anche nella Work Station HDR2496) . Sotto possiamo vedere uno dei tanti effetti e plug in realizzati per il D8B


Con il D8B posso anche effettuare dei snapshot filtrati,andando a memorizzare solamente ciò che mi occorre del mio mixer oppure con il mix editor posso vedere graficamente di una traccia o tutte i fader, level ,mute, cue ,phase , EQ , compressor , pan ,etc. in funzione del tempo.
A lato possiamo vedere l'unità centrale del D8B Mackie.

Sicuramente troverà spazio in ogni studio radio/tv e di post/pro grazie alla sua flessibilità in qualunque situazione doveste trovarvi ad operare.Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare il sito http://www.mackie.com.

Si ringrazia la ditta Rcf per il materiale messoci a disposizione.