MAYCOM

HANDHELD AUDIO RECORDER

Il registratore presentato da Maycom è decisamente interessante dato che permette di registrare su di se diversi files audio con diverse frequenze di campionamento , compresse o lineari , con bit rate diversi , mono o stereo contemporaneamente nella stessa compact flash card. Una volta registrato possiamo riascoltare od eventualmente riversare su un'altro apparato per l'editing se però abbiamo un pc portatile tramite la sua Docking Station ed un cavo usb possiamo copiare , editare ed eventualmente trasmettere i file dal nostro pc al server.
 


Diamo qualche dato

Anolog Inputs: 2 x mic/line balanced
Analog Outputs: 2 x line/headphone
S/N ratio > 80dB
Crosstalk < 80dB
Freq. Response 20Hz - 20KHz
Harm. Distortion < 0,005% act flas
Storage Compact Flash Card rem.da 128 a 512MB
Connection USB ver 1.1a
Sample rate da 16Khz a 48KHzp
Bit rate da 8 Kbps a 384 Kbps


Non essendoci parti in movimento l'eventuale usura di parti meccaniche non c'é. Questo va tenuto conto nel costo complessivo come anche la portabilità e la semplicità d'uso .
Il registratore di Maycom possiamo collegarlo al pc con un cavo usb ed esser visto come un drive esterno oppure inserito nella docking station ed usare gli ingressi ed uscite analogiche oltre ad una porta usb. Quando è collegato ad un pc è possibile utilizzare il software per configurare il registratore come bit rate , compession , sample rate ,etc.
Per quanto riguarda la registrazione mono o stereo sono possibili diverse combinazioni ad esempio è possibile in modalita stereo inserire un cavo per il mic. esterno(sinistro) ed utilizzare anche il mic. interno(destro).
Per funzionare sono sufficenti 4 batterie alcaline oppure il smart battery pack. Purtroppo non é presente un jack per l'alimentazione esterna se non utlizzare la docking station.

Analisi finale
Concludendo il Handheld di Maycom date anche le sue dimensioni e peso agevolerà certamente il lavoro di chi deve effettuare registrazioni velocemente senza problemi .Per ulteriori informazioni vi rimando al sito di MAYCOM.

Si ringrazia la ditta Te.de.s per il materiale messoci a disposizione.