RANE

g

NM 84 NETWORK MIC PREAMPLIFIER

Il preamplificatore microfonico RANE nm 84 permette di trasmettere 8 canali audio digitali e di riceverne 4 tramite l'utilizzo di una rete ethernet su di un'unico cavo Cat 5.

Il RANE nm 84 utilizza la tecnologia messa a disposizione da Peak Audio chiamata CobraNet e supportata da Cirrus Logic. Quest'ultima permette di far transitare fino a 64 canali audio con un singolo cavo(mentre può arrivare a 128 in una rete commutata)su un rete ethernet .
Nel caso dobbiamo realizzare impianti in arene ,stadi,etc. e dove viene richiesta le copertura di lunghe distanze possiamo usare il nm 84 in accoppiata con matrici o hub ethernet.
Nel nm 84 sono presenti 8 pre-microfonici ed in ogni ingresso è possibile inserire il 48v phantom , regolare il guadagno,inserire filtri e selezionare LINEA o MIC.
Ogni pacchetto di dati Cobranet può contenere fino a 8 canali audio a 20-bit oppure può ricevere quattro canali audio a 24-bit il tutto tramite una rete 100Base-T. Tutti i parametri del nm 84 possono essere controllati dal pannello frontale oppure tramite la rete usando il pannello posteriore (MRP), lo SNMP o i controlli activex Forniti da Rane.
I convertitori del NM 84 sono a 24-bit. Inoltre il NM 84 può trasmettere e ricevere un canale dati Rs-232 sulla rete 100Base-T. Il nm 84 permette di richiamare fino a 16 memorie prestabilite in modo da soddisfare i più esigenti in fatto di flessibilità.
Il nm 84 possiamo anche vederlo in un sistema digitale più complesso dove sono presenti altri apparati di altre case costruttrici ma che condividono tutte la stessa tecnologia. Ad esempio potremmo avere un pre-ampli microfonico della Rane collegato ad una matrice della Qsc o Peavey tramite una rete ethernet. Grazie alla semplicità di realizzo di queste reti certamente occorrerà ripensare ai cablaggi tradizionali tenendo anche conto che si avrebbe una riduzione dei costi e di mautenzione .
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito della Rane.



Si ringrazia la ditta Audioequipment per il materiale messoci a disposizione.